PUGLIA 2013

Siamo partiti per un viaggio itinerante di 12 giorni e ci siamo fermati a TORRE DELL'ORSO...

Serate a programmare il viaggio, infinite sessioni su Google Maps, ore a spulciare i diari di Camper On Line e poi ci si ferma per 12 giorni a TORRE DELL'ORSO!

Le cose da dire sono poche, avere il camper non vuol dire solo muoversi in continuo, ma innamorarsi di un posto che non ti aspetti!
Siamo arrivati a Torre dell'orso dopo 12 ore di viaggio. L'idea era fermarsi 2 giorni e ripartire. Entriamo nell'area camper Gran Pasha e subito ci rendiamo conto che definirla area camper è riduttivo. La struttura è molto simile ad un Agricampeggio e gli spazi per i camper sono abbondanti. Ci sistemiamo in modo perfetto.
L'area dista circa 1.5 km dal centro, i gestori fanno servizio navetta anche se noi preferiamo usare la bicicletta.
La baia di Torre dell'Orso è stupenda, bloccata tra due scogliere con un mare scristallino e battuta spesso da un vento abbastanza forte, ma mai da risultare fastidioso. 
Il paese è semplice e non troppo curato, ma nel contesto vacanziero rimane gradevole (a perte la quasi totale assenza di bancomat).
La sera le poche vie del centro si riempiono di turisti che passeggiano tra le bancarelle.

Se si ha voglia di pedalare o prendere i mezzi pubblici, si posso visitare le piscine naturali di San Foca e le scogliere che portano ai laghi alimini.


 Insomma una vacanza nel segno del relax, delle buone magiate e a contatto con la natura!

CONSIGLI:

Mangiare: Ristorante MARINOTECA
Sostare:  Area sosta Gran Pasha

Visitare: San Foca, Scogliera tra Torre dell'Orso e Sant'Andrea, Baia dei Turchi, Laghi Alimini, Otranto, Lecce

Commenti

Post popolari in questo blog

Maniva and Ex NATO base

LAGO D'IDRO

Chioggia e Sottomarina