Pedalare pedalare... Borghetto - Peschiera
Spesso, siamo alla ricerca di posti lontani da scoprire, da conoscere, da innamorarsi e non ci accorgiamo di posti stupendi vicino a casa!
Oggi scrivo di un week end dietro casa...
Borghetto si trova a pochi chilometri dal lago di Garda in una posizione incantevole tra le dolci colline e il fiume Mincio.
La scelta di passare un week end in questo piccolo borgo è stata la voglia di riscoprire un paesaggio caro alla mia infanzia e di passare due giorni all'aria aperta immersi in paesaggi suggestivi!
Da un punto di vista strettamente Camperistico, bisogna dire che Borghetto presenta un buon numero di aree sosta e parcheggi. Noi abbiamo optato per il camper park. Ottima location e ottimi servizi, peccato solo che la dimensione delle piazzole sia solo sufficiente!
Ma cosa fare in questo piccolo borgo per due giorni...?
Semplice, pedalare...
Borghetto è collegato a Peschiera del Garda tramite una bellissima e suggestiva pista ciclabile! Il percorso, di circa 14 chilometri tutti pianeggianti ,è ben segnalato e costeggia il Mincio.
Lungo il tragitto ci si può fermare sulle numerose panchine a riposare e osservare le calme acque del fiume scorrere.
Una volta arrivati a Peschiera , consigliamo di andare a mangiare un ottimo panino da Marco e Daniela Time (troverete tutte le indicazioni su Tripadvaisor) e poi andarsi a stendere sulla spiaggia...
La sera, dopo la pedalata del ritorno, consigliamo una passeggiata per le due viuzze deserte di Borghetto e scattare qualche foto dal ponte di legno...
Se il giorno successivo non si vuole pedalare, si può sempre visitare il parco Sigurtà con i suoi bellissimi fiori e piante...
Insomma un week end a tutta a natura, consigliato per coppie e famiglie, camperiste e non!!
Bello! Una ottima idea per il fine settimana!
RispondiElimina